Biblioteca

La commissione biblioteca è formata da genitori, nonni e zii volontari che gestiscono, in orario scolastico, la biblioteca in modo che sia fruibile dai bambini della scuola, secondo un calendario prestabilito. Gli alunni vengono accolti in biblioteca, aiutati e consigliati nella scelta del libro da prendere il prestito.

I bibliotecari tengono aggiornato il catalogo acquistando le novità e sostituendo i volumi danneggiati. Con il nuovo software, acquistato nel 2010 con i fondi dell'Associazione, i bibliotecari potranno classificare più velocemente i libri e tenere sotto controllo i prestiti.

Alle attività della commissione partecipa anche un insegnante che ha funzione di collegamento tra i bibliotecari, gli alunni e il corpo docente.

A dicembre 2009 la biblioteca si è allargata, infatti, è stata allestita una "saletta" in cui i piccoli lettori possono trovare cuscini, materassi, sgabelli e tavoli così da poter godere della libertà di scegliere la posizione preferita, comoda e rilassante per la lettura.

La nostra biblioteca organizza molte attività per i bambini della scuola, oltre al prestito di libri vengono proposti diversi tipi di laboratori.

Per poter effettuare un efficace passaggio di consegne e per poter garantire la continuità del servizio nel corso degli anni siamo sempre alla ricerca di nuove forze.

Per qualunque domanda o se puoi darci una mano scrivi a:

Sabrina Merlini docente
Mariella Benedetto genitore