Logo

Bilancio sociale 2014-2015

Il Bilancio Sociale ha lo scopo di raccontare le attività svolte e dar modo di valutare l’utilità e la ricaduta delle azioni dell’Associazione sul nostro territorio, di rendere conto in modo trasparente del suo operato in termini di risultati e utilizzo delle risorse umane e economiche. Questo documento ha l’obiettivo inoltre di verificare la coerenza fra le attività svolte e gli obiettivi di fondo che rispecchiano le finalità, i valori, i principi che hanno determinato la nascita dell’ Associazione.  Il Bilancio Sociale si compone di tre sezioni principali, l’identità, le attività, le risorse economiche: 

  1. L’identità, in cui vengono riassunti i motivi per cui è nata l’Associazione, il cammino intrapreso fino ad oggi, le sue finalità, i valori a cui si è sempre ispirata, le modalità con cui viene  gestita e organizzata.

  2. Le attività, dove vengono descritte le attività nelle quali è impegnata l’associazione e in particolare le azioni realizzate nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 grazie soprattutto all’impegno dei soci.

  3. Il resoconto economico, sunto tratto dalle voci salienti di bilancio, dove sono riportati in modo trasparente e grafico le informazioni circa lo stato di salute economico dell’Associazione. In questa prima edizione del Bilancio Sociale una attenzione particolare è stata dedicata all’identità associativa e, nello specifico alla esplicitazione della missione, della visione e dei valori che caratterizzano l’Associazione. Gli obiettivi generali sono stati poi declinati in obiettivi specifici delle diverse attività e, sulla base di questi, sono state individuate le informazioni rilevanti da inserire nel documento per rendere esplicita la coerenza con l’attività portata avanti grazie al tanto impegno dei soci.   

Il presente bilancio è stato redatto dal presidente e sottoposto al consiglio direttivo, che lo ha deliberato.  Per eventuali informazioni aggiuntive: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per la redazione del Bilancio Sociale sono state seguite le linee guida pubblicate dall'Agenzia per le ONLUS per gli enti non profit. 

Scarica il Bilancio sociale 2014-15

 

Gallery

DSC03240.jpg

Ti potrebbe interessare