Cerca

Decathlon per la Scuola

Entra nel DecaClub Bonetti.
Al banco accoglienza chiedi
che il tuo profilo sia abbinato
alla tessera n°2090 4770 16 541
Mantieni i tuoi vantaggi
e regali punti alla tua scuola

 

DSC03183.jpg
Sei qui: HomeI Venerdì di via Tajani
       

I "Venerdì di via Tajani" - Incontro con l'Autore

L'Associazione è lieta di ospitare uno scrittore ma anche un genitore ex Bonetti che ci presenterà il suo ultimo libro: Biagio Goldstein Bolocan.
“Tre giorni fa la polizia ha trovato il corpo senza vita di un uomo. Era un traduttore. Lavorava a un libro piuttosto scottante: Il dottor Živago di Boris Pasternak. Le dice nulla questo nome? La traduzione è sparita. È di vitale importanza che lei riesca a entrarne in possesso.”

A sessant'anni dalla pubblicazione del celebre capolavoro di Boris Pasternak, un giallo dal ritmo incalzante che prende le mosse dalla celebre vicenda editoriale legata a Il Dottor Zivago e trascina il lettore tra intrighi e giochi di potere per mettere in scena tutta la fragile bellezza delle passioni umane.


Biagio Goldstein Bolocan (Milano, 1966), laureato il Storia all'Università Statale di Milano, ha lavorato come insegnante di Storia e Italiano presso le Scuole Civiche Serali e poi come editor di materie umanistiche per le Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori.
Ha pubblicato numerosi manuali di storia per la scuola e due romanzi (oltre Il traduttore), Il lato oscuro della luna (Cairo, 2012) e Una guerra privata (Cairo 2013).

http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/il-traduttore/

Partecipa all'evento

 



Ultima modifica il Venerdì, 19 Gennaio 2018 12:21

INTERNET: CYBERBULLISMO, PRIVACY, SICUREZZA IN RETE

Per partecipare all'incontro INTERNET: CYBERBULLISMO, PRIVACY, SICUREZZA IN RETE compila il seguente modulo in tutte le sue parti.


Non è obbligatorio ma e' molto importante per permetterci di organizzare al meglio la serata.


Ricorda, e' una serata rivolta agli adulti, genitori e insegnanti dell’IC G.Galli, un'occasione di in-formazione e approfondimento sulle tematiche della sicurezza in rete, con gli esperti ANNA LACANGELLERA e ANDREA FUMAGALLI di Dimension Data, azienda leader nel settore del networking, da anni attenta alla promozione di un corretto approccio all'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media.


L’obiettivo del progetto “Internet Sicuro” è offrire agli Istituti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado sessioni formative gratuite con l’obiettivo di diffondere cultura, sensibilità e consapevolezza sull’uso delle nuove tecnologie.

Martedì 24-01-2017 - 20.30 - 22.30 - SCUOLA VIA TAJANI 12 - ingresso libero con rinfresco


 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ultima modifica il Venerdì, 19 Gennaio 2018 12:24

Concerto Friser - 19 Aprile 2015

Biblioteca Valvassori Peroni

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Gennaio 2018 13:01

Venerdì 14 Febbraio 2014

I venerdì di via tajani

Genitori, docenti, educatori, pediatri, logopedisti, specialisti del settore sono invitati all'incontro con le Dott.sse Daniela Gatti e Giovanna Noseda del Centro Specialistico Psicopedagogico "Victor"

Io non mi arrendo! I disturbi specifici d'apprendimento sono educabili

Venerdì 14 Febbraio dalle ore 19.30

 

Durante la serata, dedicata ad un pubblico adulto, è previsto un buffet ad offerta libera


E' gradita la prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda la locandina

Ultima modifica il Venerdì, 19 Gennaio 2018 12:22

Venerdì 22 Novembre 2013

Ultima modifica il Venerdì, 19 Gennaio 2018 12:22

Newsletter

Registrati alla Newsletter
per ricevere aggiornamenti,
iniziative, notizie.

Powered by GraphiXarch Milano - Copyright © 2018-2023- Tutti i diritti riservati - Associazione Genitori Amici Scuola Bonetti - C.F. 97134200159 - No Profit