Logo

I "Venerdì di via Tajani" - Incontro con l'Autore

L'Associazione è lieta di ospitare uno scrittore ma anche un genitore, ex Bonetti, che ci presenterà il suo ultimo libro: Biagio Goldstein Bolocan.
“Tre giorni fa la polizia ha trovato il corpo senza vita di un uomo. Era un traduttore. Lavorava a un libro piuttosto scottante: Il dottor Živago di Boris Pasternak. Le dice nulla questo nome? La traduzione è sparita. È di vitale importanza che lei riesca a entrarne in possesso.”

A sessant'anni dalla pubblicazione del celebre capolavoro di Boris Pasternak, un giallo dal ritmo incalzante che prende le mosse dalla celebre vicenda editoriale legata a Il Dottor Zivago e trascina il lettore tra intrighi e giochi di potere per mettere in scena tutta la fragile bellezza delle passioni umane.




Biagio Goldstein Bolocan (Milano, 1966), laureato il Storia all'Università Statale di Milano, ha lavorato come insegnante di Storia e Italiano presso le Scuole Civiche Serali e poi come editor di materie umanistiche per le Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori.
Ha pubblicato numerosi manuali di storia per la scuola e due romanzi (oltre Il traduttore), Il lato oscuro della luna (Cairo, 2012) e Una guerra privata (Cairo 2013).

http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/il-traduttore/

Partecipa all'evento

 



Gallery

IMG_0003.jpg

Ti potrebbe interessare