Mensa

La Commissione Mensa Bonetti è formata da un referente genitori e da genitori volontari che mensilmente si recano, a seconda della disponibilità:

• presso la cucina di Via Clericetti per verificare come vengono preparati i pranzi, lo stato di igiene dei locali, la conservazione e le scadenze dei prodotti utilizzati.
  • presso il refettorio scolastico per verificare come vengono conditi e serviti i pasti a tavola e per assaggiare i cibi proposti ai ragazzi

I nostri "assaggiatori" garantiscono così un controllo costante sulla qualità dei pasti forniti da Milano Ristorazione

L’impegno minimo richiesto ai genitori è di un assaggio al mese, abbiamo bisogno di nuovi volontari per coprire il maggior numero di pranzi scolastici:

più siamo... più assaggiamo!

Guarda il menu stagionale

Cosa si mangia oggi?

Link a Milano Ristorazione

Anche quest'anno la nostra Scuola partecipa al progetto "Siticibo"

Iscrizione al servizio di refezione scolastica A.S. 2017/18

NASTASI PAOLA

PRODAUS LIUBA

SAVINO TANCREDI ERMINIA

Diete speciali - sanitaria o etico-religiosa

Ricordiamo che per richiedere una dieta speciale (sanitaria o etico - religiosa), è necessario consultare il documento Istruzioni per l’accesso al servizio Diete Speciali ed.6 del 14/3/2018 nella sezione del  sito PER LE FAMIGLIE – MODULI – MODULI DA UTILIZZARE PER LE RICHIESTE DIETE SPECIALI.

Cogliamo l’occasione per ricordare la tempistica per l’invio della richiesta al fine di un’erogazione delle diete coerente con l’inizio dell’anno scolastico/attività educativa:

• entro il 30 aprile per le scuole primarie e secondarie di primo grado;

RICORDIAMO INOLTRE CHE NON DEVONO ESSERE RIPRESENTATE RICHIESTE PER DIETE GIÀ ATTIVE PER L’INTERO CICLO SCOLASTICO.

Adesione alla Commissione Mensa - Febbraio 2018

Fino al 28 Febbraio 2018 sarà possibile aderire alla Commissione Mensa. Compila il modulo e invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione Mensa Bonetti

Da oggi 1 Febbraio fino al 28 Febbraio 2017 è di nuovo possibile candidarsi per la
commissione mensa.
Divulgate il più possibile tra i vostri contatti.

PIATTI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI NELLE SCUOLE PRIMARIE DI MILANO

Milano Ristorazione ha il piacere di comunicare che, in tutte le scuole primarie della città, è iniziata la graduale introduzione dei nuovi piatti in materiale biodegradabile e compostabile, in sostituzione dei piatti in plastica per la consumazione del pasto a scuola, prevedendo di completare la loro distribuzione entro la prima settimana di febbraio.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la città di Milano verso comportamenti più sostenibili e verso la riduzione dell'impatto ambientale nella quotidianità delle mense scolastiche cittadine.

Nei refettori delle scuole vengono affissi cartelli informativi che descrivono la nuova metodologia da applicare per la corretta suddivisione dei rifiuti, dopo il pasto, dal momento che i piatti verranno conferiti nella frazione umida.

Tale azione comporterà una importante ulteriore riduzione dell'utilizzo di materiali plastici nelle scuole, calcolabili, oggi, in circa 240.000 kg all'anno.

Sottocategorie

DSC03222.jpg