Logo

Siamo tutti cuochi

Milano Ristorazione, in collaborazione con la Fondazione G. & D. De Marchi, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Associazione Pollicino Onlus, è lieta di proporre nuove date, nel mese di febbraio, per le serate del progetto di educazione alimentare “SIAMO TUTTI CUOCHI” rivolto alle famiglie e ai bambini delle scuole primarie del Comune di Milano

Il progetto tiene conto dei diversi aspetti che ruotano intorno al cibo: nutrizionali e fisiologici,  sociali, ambientali, economici, produttivi e distributivi, relazionali.

I genitori  avranno modo di  prendere parte ad alcune fasi della preparazione, osservare le tecniche di preparazione e di cucina e a conclusione potranno cenare con i piatti preparati in comune. Parallelamente, saranno previsti laboratori di cucina dedicati ai bambini, in cui gli stessi, seguiti da personale qualificato  potranno eseguire la preparazione di alcune ricette sane e gustose e crearne di nuove  per favorire l’autonomia e poterle ripetere a casa insieme ai genitori.

Ciascun incontro terminerà con una cena conviviale in cui si assaggeranno assieme le pietanze preparate dai genitori e dai bambini durante i laboratori di cucina.

L’accesso alle serate è a titolo gratuito previa prenotazione online attraverso il sito www.siamotutticuochi.it

 

Posti disponibili per la serata di martedì 11 febbraio 2014 orario 18 – 21 sede di Milano Ristorazione Via B. Quaranta, 41

Attendiamo numerose iscrizioni.

 

Ufficio Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti con l’Utenza

Milano Ristorazione S.p.A.

www.milanoristorazione.it

Gallery

DSC03240.jpg

Ti potrebbe interessare