Sostieni l'Associazione 2015-16

E' aperta la nuova campagna di tesseramento Associazione amici Scuola Bonetti per nuove iscrizioni e rinnovi 2015-16.

BOLLINO_2012-13I Soci Ordinari dell’Associazione sono i Genitori degli alunni, mentre i Soci Sostenitori sono ed il Corpo Docente, i genitori di ex alunni, Ex Docenti, parenti e amici che si riconoscono nei principi promulgati dallo Statuto.

Fin da ora ringraziamo tutti coloro che negli anni hanno sostenuto l’attività dell’Associazione, attraverso sponsorizzazioni e contributi vari; tuttavia, senza le quote associative non riusciremmo ad organizzare e sostenere lo svolgimento degli eventi tradizionali della nostra Scuola.

L’Associazione genitori ha come finalità principali:

• il promuovere ed organizzare attività sportive, ricreative, culturali in ambito scolastico ed extrascolastico;
  • il promuovere e sostenere attività scolastiche integrative;
  • il provvedere alla raccolta ed alla gestione di fondi necessari a sostenere dette attività.

A tal fine l’Associazione:

• organizza le feste della scuola: la festa delle prime, la festa d'inverno e quella di fine anno (in collaborazione con gli insegnanti).
  • Momenti di svago e di socializzazione molto importanti per la vita scolastica e fondamentali per la raccolta di fondi per l’Associazione.
  • Mette a disposizione della Scuola dei fondi per la realizzazione di progetti o per sostenere eventuali spese per i nostri bambini (ad esempio il Fondo di solidarietà di quest'anno).
  • Contribuisce per l'acquisto di beni strumentali, come ad esempio il nuovo TV 42" al plasma per l'Aula video o i libri e i film per la Biblioteca interna.
  • Contribuisce alla sistemazione di spazi per lo svolgimento delle attività didattiche al fine di rendere più accoglienti ed efficienti le strutture interne. A dicembre 2009 è stata, ad esempio, inaugurata la nuova "saletta-lettura" della biblioteca, nel 2012 è stata imbiancata tutta la Scuola con il progetto "ImbianchiamoCi la Scuola".
  • Organizza serate a tema per genitori e ragazzi.

L’Associazione non ha fini di lucro e, come i nostri figli, vive anch'essa all'interno della Scuola, pertanto ha anche lo scopo di:

• promuovere un clima di comune concordia d’intenti che lega i vari organismi di governo della Scuola e le famiglie favorendo il colloquio tra i componenti anche al di fuori dei rapporti formali.
  • mantenere i legami affettivi che legano alla Scuola chi in essa ha lavorato, studiato o esercitato la funzione di genitore e di alunno.

In piiù diventando nostro Socio potrai ottenere sconti e facilitazioni in tanti negozi e attività della nostra zona.

Invitiamo quindi le persone interessate, genitori, amici e parenti, a diventare soci.

Gallery

DSC03240.jpg