Testi scolastici

Dall’anno scolastico 2010/2011 la scuola, su delibera unanime del Consiglio di Circolo, in collaborazione con le Associazioni Genitori dei due plessi, ”Nolli Arquati “di viale Romagna e “Bonetti” di via Tajani, offre l’opportunità a tutte le famiglie di ordinare i libri di testo scolastico ad un’unica libreria, usufruendo di un servizio di cui si farà carico un gruppo di genitori volontari che attualmente gestiscono le biblioteche scolastiche.

La scelta della libreria viene effettuata dopo aver indetto un bando di concorso tra più librerie al fine di poter scegliere la migliore offerta dal punto di vista sia economico sia di garanzia ed organizzazione – quest’anno la libreria che ci fornirà i libri riconoscerà alle associazioni un buono pari all’11% sull’importo totale netto della fornitura. Tale buono, verrà diviso tra le due associazioni in proporzione al valore dei libri consegnati nei singoli plessi e sarà unicamente utilizzato per ampliare e rinnovare il patrimonio librario ed acquistare i sussidi didattici delle nostre biblioteche scolastiche.

Inoltre questo servizio potrà essere vantaggioso sia per i genitori, che non dovranno recarsi personalmente a settembre ad ordinare e ritirare i libri, sia per l’attività didattica, in quanto i libri saranno distribuiti contemporaneamente a tutti gli alunni direttamente a scuola nelle prime settimane di settembre.

Per realizzare questo progetto è stata creata ad hoc una Commissione Acquisto Testi Scolastici (C.A.T.S.) formata da un gruppo di genitori che si prende carico dell’organizzazione, ordine e distribuzione di tutti i testi scolastici ai bambini in collaborazione con i docenti e la segreteria didattica della scuola.